In collaborazione con
 
 
Eventi
 

19/04/2012 IL PUBBLICO IMPIEGO LOCALE TRA AUTONOMIA, COORDINAMENTO DELLA FINANZA PUBBLICA E PROSPETTIVE DI RIFORMA.
L’incontro sarà l’occasione per affrontare, con i principali interlocutori del panorama istituzionale, i nodi salienti relativi al lavoro pubblico locale: i vincoli sulla gestione del personale - la riforma del sistema di contrattazione - la Performance, i sistemi di valutazione e la trasparenza dell’attività amministrativa - la formazione.

07/06/2011 L'ATTUAZIONE DELLA RIFORMA BRUNETTA: ESPERIENZE, CRITICITA' E PROSPETTIVE
In gruppi di lavoro organizzati per i tre temi sopra illustrati, si esamineranno le criticità riscontrate in fase di applicazione al fine di far emergere le esigenze delle Amministrazioni da affrontare anche con successive attività formative e laboratoriali. Ogni gruppo di lavoro sarà gestito dall’esperto che ha illustrato il tema nella mattina e da un tecnico di FormezItalia facilitatore del processo con il compito di raccogliere e sistematizzare gli spunti e le esigenze che provengono dai gruppi.

24/05/2011 L’attuazione della Riforma Brunetta : esperienze, criticità e prospettive
L’attuazione della Riforma Brunetta : esperienze, criticità e prospettive

11/05/2011 COMMISSIONE NAZIONALE ANCI - DLGS 150
E' convocata per domani la commissione Nazionale ANCI per discutere del seguente ODG: informativa sull'andamento delle attività ANCI - FormezItalia e sulle attività di raccordo ANCI- CIVIT; - informativa sullo stato di avanzamento della realizzazione del progetto "Incontro tra domanda ed offerta di competenze in materia di Organismi Indipendenti di Valutazione"; - ridefinizione dei sistemi di valutazione e ripartizione in fasce del personale valutato: esito dei lavori del gruppo tecnico; - informativa sull'andamento dei lavori del tavolo tecnico per la definizione del secondo decreto contenente disposizioni integrative e correttive al D. lgs n. 150/2009; - varie ed eventuali.

31/03/2011 Legge Brunetta - Primo seminario Formez-Anci a Napoli il 31 marzo
Esperienze, criticità e prospettive del Decreto Legislativo 150/2009, la cosiddetta “Riforma Brunetta” negli enti locali. E’ il tema di un ciclo di seminari che FormezItalia e Anci organizzano per due mesi sul territorio nazionale. Il primo seminario si terrà a Napoli, il 31 marzo presso Palazzo Armieri in via Marina, 19/C. A seguire, gli altri seminari saranno realizzati nelle città di Bologna, Bari, Torino, Firenze e Verona. Chiunque voglia sottoporre la propria esperienza può farlo, inviandola scheda di auto-valutazione compilata che rappresenta un’auto-candidatura ad uno dei seminari previsti. FormezItalia contatterà i referenti indicati nella scheda per l’eventuale presentazione ai seminari dell’esperienza proposta. Attenzione però alla scadenza: le schede vanno trasmesse entro il 23 marzovia mail agli indirizzi: ggioioso@formez.it e cpinelli@formez.it oppure via fax al numero 0815250335. (com/ef)


«  1 2 3  »